Nuovo Discount Ekom a Bra 16/11/2017 Giovedì 16 novembre inaugura un nuovo Discount Ekom a Bra, in Corso IV Novembre, 50. Un punto vendita di circa 500 metri quadri che fa del reparto ortofrutta fresca il suo fiore all'occhiello. Il Discount sarà fornito di reparto gastronomia e macelleria servita, pane artigianale servito, reparto freschi, surgelati e ampio reparto frutta e verdura, con assortimento consegnato ogni mattina da Ortobrà Continua a leggere
Basko lancia il nuovo e-commerce 07/09/2017 Basko, fedele alla propria strategia basata su innovazione e servizio al cliente, compie un passo importante verso la multicanalità, lanciando un nuovo sito totalmente rinnovato sia per la parte Supermercati che per il servizio e-commerce. Basko.it, online dal 2003, è stato tra i primi shop online del settore alimentare a livello nazionale e per un decennio unico in Liguria e in particolare nella provincia di Genova Continua a leggere
Nuovo Ekom a Camporosso 08/08/2017 Martedì 8 agosto ha inaugurato il nuovo Discount Ekom a Camporosso, in provincia di Imperia. Con una superficie di 1200 mq, il punto vendita vuole diventare punto di riferimento non solo per chi abita nella provincia di Imperia, ma anche per i francesi che abitano al confine con l'Italia e vogliono gustare i prodotti della Riviera Ligure Continua a leggere

Alleanze

Agorà Network nasce nel 2000 dalla volontà di tre grandi realtà distributive italiane che hanno deciso di unire le proprie forze per contrastare l’impatto delle multinazionali sulle diverse aree territoriali e le rispettive aziende. Questa scelta, derivata dall’esigenza di condivisione di risorse e strategie, vede coinvolti, oltre al Gruppo Sogegross, il Gruppo Poli di Trento, il Gruppo Iperal di Sondrio e a seguire il Gruppo Tigros di Varese.

Si tratta di un’alleanza strategica volta a portare avanti attività e processi di sviluppo con prospettive di lungo periodo. In particolare, le attività del network prevedono la condivisione delle competenze specifiche dei Gruppi sui formati distributivi, l’integrazione nei processi commerciali, relativamente ad acquisti, logistica, vendite e marketing, nonché lo sviluppo di nuovi concept di punto vendita.

Agorà, inoltre, ha creato una propria private label, Primia, una linea di prodotti di alta qualità commercializzati nei punti vendita che aderiscono al network, a cui si è aggiunta nel 2012 la nuova private label Spesa Leggera per il segmento convenienza. I marchi nascono dall’esigenza di offrire ai consumatori una gamma completa di prodotti che coniughi massima qualità e convenienza nell’acquisto.

Per questo motivo i controlli sono rigorosi, a partire dalla selezione dei fornitori, sino ad arrivare ai prodotti finiti. Il marchio Primia comprende oltre 700 referenze di prodotti freschi, surgelati, conservati, oltre alle linee per l’igiene, la casa, la prima infanzia e gli animali domestici.

I prodotti a marchio Primia sono commercializzati in tutti i punti vendita Basko, Iperfresco Basko e Doro, oltre che nelle reti di supermercati degli altri gruppi soci di Agorà Network.