Il Gruppo Sogegross aggiorna il "Modello di organizzazione, gestione e controllo" ex D.Lgs. 231/2001 23/03/2018 Sogegross S.p.A. e le sue principali controllate Basko S.p.A. e Nume S.r.l. hanno aggiornato il "Codice Etico" , già introdotto nel 2015, che stabilisce i criteri etici e di comportamento a cui gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che si relazionano con le predette società dovranno conformarsi Continua a leggere
Il Gruppo Sogegross si espande in Emilia-Romagna 01/03/2018 È stato inaugurato il 27 febbraio a Parma, in località San Prospero, il nuovo Discount Ekom. Per il gruppo genovese si tratta di un ulteriore rafforzamento della propria presenza in Emilia-Romagna. 15 le nuove assunzioni, tutte sul territorio. Continua a leggere
Basko apre nella città di Imperia 04/12/2017 È stato inaugurato il 4 dicembre un nuovo supermercato Basko a Imperia. Si trova nella zona di Porto Maurizio, presso la rotonda che unisce via Nizza a via Vittorio Gavi, un importante crocevia per le auto di passaggio. Nel punto vendita sono presenti tutti i principali reparti "freschissimi", da sempre fiore all'occhiello di Basko, dalla Macelleria alla Gastronomia (con ampio spazio dedicato al take-away), dall'Ortofrutta alla Panetteria e Pasticceria (con banco assistito e modalità self service), fino alla Pescheria Continua a leggere

Alleanze

Agorà Network nasce nel 2000 dalla volontà di tre grandi realtà distributive italiane che hanno deciso di unire le proprie forze per contrastare l’impatto delle multinazionali sulle diverse aree territoriali e le rispettive aziende. Questa scelta, derivata dall’esigenza di condivisione di risorse e strategie, vede coinvolti, oltre al Gruppo Sogegross, il Gruppo Poli di Trento, il Gruppo Iperal di Sondrio e a seguire il Gruppo Tigros di Varese.

Si tratta di un’alleanza strategica volta a portare avanti attività e processi di sviluppo con prospettive di lungo periodo. In particolare, le attività del network prevedono la condivisione delle competenze specifiche dei Gruppi sui formati distributivi, l’integrazione nei processi commerciali, relativamente ad acquisti, logistica, vendite e marketing, nonché lo sviluppo di nuovi concept di punto vendita.

Agorà, inoltre, ha creato una propria private label, Primia, una linea di prodotti di alta qualità commercializzati nei punti vendita che aderiscono al network, a cui si è aggiunta nel 2012 la nuova private label Spesa Leggera per il segmento convenienza. I marchi nascono dall’esigenza di offrire ai consumatori una gamma completa di prodotti che coniughi massima qualità e convenienza nell’acquisto.

Per questo motivo i controlli sono rigorosi, a partire dalla selezione dei fornitori, sino ad arrivare ai prodotti finiti. Il marchio Primia comprende oltre 700 referenze di prodotti freschi, surgelati, conservati, oltre alle linee per l’igiene, la casa, la prima infanzia e gli animali domestici.

I prodotti a marchio Primia sono commercializzati in tutti i punti vendita Basko, Iperfresco Basko e Doro, oltre che nelle reti di supermercati degli altri gruppi soci di Agorà Network.