Doro Daily, il nuovo format dei supermercati in franchising 28/01/2019 Doro Supermercati, insegna in affiliazione che fa capo al Gruppo Sogegross, presenta Doro Daily: il nuovo format che nasce per soddisfare i bisogni dei clienti moderni, offrendo nuovi servizi come la possibilità di effettuare una colazione smart, un rapido spuntino oppure comporre e acquistare un gustoso menù da asporto Continua a leggere
Nuovo Ekom a Ivrea 21/01/2019 Apre giovedì 24 gennaio il nuovo punto vendita Ekom di Corso Vercelli, a Ivrea. Il discount, che fa riferimento al Gruppo Sogegross, è stato totalmente rinnovato. Due i nuovi addetti assunti, per un totale di 12 persone impiegate. Il nuovo Ekom presenta un rinnovato lay-out interno, che punta sulla razionalizzazione del percorso di spesa per rendere più semplice l'itinerario dei clienti all'interno del punto vendita Continua a leggere
Doro presenta il Centro Commerciale di Quartiere 03/01/2019 Doro, insegna dei supermercati in affiliazione che fa capo al Gruppo Sogegross, ha avviato un progetto di rilancio commerciale per il quartiere di Sampierdarena, il "Centro Commerciale di Quartiere di Corso Martinetti". Il progetto, nato a seguito delle difficoltà per l'intera zona provocate dal crollo di Ponte Morandi, coinvolge, oltre al supermercato Doro di corso Martinetti, altre attività presenti nella via e nella limitrofa via Vasco de Gama Continua a leggere

Alleanze

Agorà Network nasce nel 2000 dalla volontà di tre grandi realtà distributive italiane che hanno deciso di unire le proprie forze per contrastare l’impatto delle multinazionali sulle diverse aree territoriali e le rispettive aziende. Questa scelta, derivata dall’esigenza di condivisione di risorse e strategie, vede coinvolti, oltre al Gruppo Sogegross, il Gruppo Poli di Trento, il Gruppo Iperal di Sondrio e a seguire il Gruppo Tigros di Varese.

Si tratta di un’alleanza strategica volta a portare avanti attività e processi di sviluppo con prospettive di lungo periodo. In particolare, le attività del network prevedono la condivisione delle competenze specifiche dei Gruppi sui formati distributivi, l’integrazione nei processi commerciali, relativamente ad acquisti, logistica, vendite e marketing, nonché lo sviluppo di nuovi concept di punto vendita.

Agorà, inoltre, ha creato una propria private label, Primia, una linea di prodotti di alta qualità commercializzati nei punti vendita che aderiscono al network, a cui si è aggiunta nel 2012 la nuova private label Spesa Leggera per il segmento convenienza. I marchi nascono dall’esigenza di offrire ai consumatori una gamma completa di prodotti che coniughi massima qualità e convenienza nell’acquisto.

Per questo motivo i controlli sono rigorosi, a partire dalla selezione dei fornitori, sino ad arrivare ai prodotti finiti. Il marchio Primia comprende oltre 700 referenze di prodotti freschi, surgelati, conservati, oltre alle linee per l’igiene, la casa, la prima infanzia e gli animali domestici.

I prodotti a marchio Primia sono commercializzati in tutti i punti vendita Basko, Iperfresco Basko e Doro, oltre che nelle reti di supermercati degli altri gruppi soci di Agorà Network.