Il Gruppo Sogegross insieme a Renzini per l'Emergenza Terremoto 15/11/2016 Il Gruppo Sogegross, con le insegne Sogegross Cash&Carry e Basko, sostiene le zone colpite dal terremoto in modo molto concreto, unendo le proprie forze a quelle dell'azienda umbra Renzini. Le insegne del gruppo, infatti, devolveranno per ogni chilogrammo di prodotti Renzini venduti nei propri punti vendita entro il 31 dicembre, 2 euro alla raccolta fondi destinata alla ricostruzione della basilica San Benedetto di Norcia Continua a leggere
Un accordo per il latte della Valpolcevera 12/11/2016 Sogegross ha siglato un accordo con il Gruppo Caseario Pugliese Conrado per una linea di prodotti realizzati con il latte della Cooperativa Valpolcevera che saranno commercializzati in esclusiva da Basko. L'accordo rappresenta un boccata d'ossigeno per gli allevatori della Valpolcevera e,di fatto, la costituzione di una catena alimentare a km zero, valore aggiunto per l'economia del territorio e per la qualità del prodotto sulle tavole dei clienti Continua a leggere
Un nuovo supermercato Basko nell'Alessandrino 07/11/2016 Ha aperto giovedì 10 novembre a Silvano d'Orba, in provincia di Alessandria, un nuovo punto vendita Basko. Il supermercato, che si estende su una superficie di 1.500 mq, è il frutto dell'ampliamento della struttura già esistente del negozio Mondo Brico, i cui lavori di trasformazione sono iniziati circa un anno fa Continua a leggere

Ekom

Ekom rappresenta la formula, nata nel 1993, che partendo dal discount tradizionale, lo declina all’italiana verso un “supermercato di convenienza”, dove l’offerta di prodotti grocery (a prezzi super concorrenziali ma sempre di qualità), si combina con referenze di marca e reparti freschi, (serviti e take-away) per i quali la qualità dei prodotti è garantita da standard particolarmente severi e controlli costanti.

Ekom rappresenta un canale importantissimo ai fini della diversificazione strategica voluta dal Gruppo, che, fin dalle origini, ha perseguito l’obiettivo di una presenza sempre più significativa in ogni canale distributivo del mercato alimentare.

I punti vendita Ekom, che hanno un’ampiezza che varia fra i 250 e i 1.200 m², urbani ed extra-urbani, di prossimità o di attrazione, sono 116, di cui 48 di proprietà diretta del Gruppo e la rimanente parte in affiliazione. Sono presenti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Valle d’Aosta.

Il fatturato dell’insegna Ekom per l’anno 2014 è pari a oltre 178 milioni di euro.

Clicca qui per scaricare l'ultimo volantino EKOM

Per saperne di più: www.ekomdiscount.it.