L'insegna GrosMarket arriva in Liguria 23/05/2018 Ha aperto lo scorso 2 maggio il nuovo cash&carry Sogegross di Carasco, con una grande novità: la nuova insegna GrosMarket. "Dopo 42 anni, lo storico punto vendita di Carasco, aperto nel 1976 e punto di riferimento sul territorio, riapre completamente rinnovato, nell'assortimento, nel formato, e nel nome" afferma Maurizio Gattiglia, Amministratore Delegato del Gruppo Continua a leggere
Il Gruppo Sogegross aggiorna il "Modello di organizzazione, gestione e controllo" ex D.Lgs. 231/2001 23/03/2018 Sogegross S.p.A. e le sue principali controllate Basko S.p.A. e Nume S.r.l. hanno aggiornato il "Codice Etico" , già introdotto nel 2015, che stabilisce i criteri etici e di comportamento a cui gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che si relazionano con le predette società dovranno conformarsi Continua a leggere
Il Gruppo Sogegross si espande in Emilia-Romagna 01/03/2018 È stato inaugurato il 27 febbraio a Parma, in località San Prospero, il nuovo Discount Ekom. Per il gruppo genovese si tratta di un ulteriore rafforzamento della propria presenza in Emilia-Romagna. 15 le nuove assunzioni, tutte sul territorio. Continua a leggere

Il nostro impegno

Il Gruppo Sogegross ha sempre integrato principi etici quali correttezza, trasparenza e dedizione al lavoro con la visione strategica d'impresa. Il management ha sempre avuto come punto di forza, nel corso degli anni, prima di ogni altro interesse particolare, il bene della società.

L’attenzione alla reputazione nei confronti di tutti (in primis i clienti e i dipendenti ma anche fornitori, banche, istituzioni pubbliche) e l’adozione di comportamenti corretti dal punto di vista etico come l’attribuire grandissima importanza alla parola data, alla promessa effettuata anche solo oralmente da qualunque responsabile, nonché l’attenzione nei confronti dei dipendenti rivolta nel limite del possibile per un’organizzazione complessa e numerosa anche agli aspetti e ai problemi personali e familiari, sono elementi che il Gruppo ha sempre ritenuto centrali nello svolgimento della propria attività.

Contemporaneamente, tutte le aziende del Gruppo sono impegnate da sempre nel sostegno del territorio genovese, sede storica e cuore pulsante di Sogegross, e delle sue istituzioni, nelle seguenti aree:

  • Iniziative di solidarietà sociale (partecipazione alle iniziative della Fondazione Banco Alimentare, con supporto logistico per la realizzazione della Colletta Alimentare)
  • Cultura (attraverso ad es. le sponsorizzazioni di Basko al Teatro Archivolto/Modena, al Teatro Cargo, in occasione della Notte Bianca 2011)
  • Sport giovanili (con ad es. la sponsorizzazione calcistica di Basko per la ASD Voltrese Vultur, oltre ad altre squadre di calcio, basket, pallavolo, bocciofile)
  • Disabilità e infermità (con ad es. il sostegno pluriennale alla Gaslini Band Band, la donazione dei premi concorsi non ritirati al Don Orione di Genova, attraverso l'iniziativa di Basko per la consegna della spesa gratuita per i disabili, la sponsorizzazione dell'iniziativa “Dialogo nel buio” dell'Istituto Chiossone, volta a sensibilizzare il pubblico sul tema della cecità)
  • Emergenze (tramite l'insegna Basko, con la raccolta fondi destinati agli asili comunali duramente colpiti dall'alluvione del novembre 2011)
  • Supporto al Comune di Genova per migliorare la vivibilità della città (assumendo l'onere di allestire e mantenere alcune aree di verde pubblico)
  • Formazione (con l'istituzione del Premio di Laurea “Augusto Gattiglia”, la borsa di studio FULGIS – Fondazione Urban Lab Genoa International School, stage finalizzati all'inserimento lavorativo per studenti meritevoli, partecipazione del management a docenze a corsi universitari e con testimonianze in aula di fronte agli studenti)

A queste iniziative vanno a sommarsi le numerose attività benefiche che vedono coinvolti in primo piano i punti vendita delle varie insegne (Basko, Ekom, Doro, Sogegross Cash&Carry), direttamente nel territorio di pertinenza.

Si tratta di sponsorizzazioni di piccoli eventi sul territorio, importanti momenti di incontro e ritrovo per le comunità: sagre, fiere di paese. Senza contare, infine, le numerose donazioni alle pubbliche assistenze e ad altre realtà associative sul territorio.

Sogegross poi è sempre intervenuta nelle calamità nazionali come il terremoto all’Aquila o in Emilia a sostegno delle popolazioni colpite.