Doro Daily, il nuovo format dei supermercati in franchising 28/01/2019 Doro Supermercati, insegna in affiliazione che fa capo al Gruppo Sogegross, presenta Doro Daily: il nuovo format che nasce per soddisfare i bisogni dei clienti moderni, offrendo nuovi servizi come la possibilità di effettuare una colazione smart, un rapido spuntino oppure comporre e acquistare un gustoso menù da asporto Continua a leggere
Nuovo Ekom a Ivrea 21/01/2019 Apre giovedì 24 gennaio il nuovo punto vendita Ekom di Corso Vercelli, a Ivrea. Il discount, che fa riferimento al Gruppo Sogegross, è stato totalmente rinnovato. Due i nuovi addetti assunti, per un totale di 12 persone impiegate. Il nuovo Ekom presenta un rinnovato lay-out interno, che punta sulla razionalizzazione del percorso di spesa per rendere più semplice l'itinerario dei clienti all'interno del punto vendita Continua a leggere
Doro presenta il Centro Commerciale di Quartiere 03/01/2019 Doro, insegna dei supermercati in affiliazione che fa capo al Gruppo Sogegross, ha avviato un progetto di rilancio commerciale per il quartiere di Sampierdarena, il "Centro Commerciale di Quartiere di Corso Martinetti". Il progetto, nato a seguito delle difficoltà per l'intera zona provocate dal crollo di Ponte Morandi, coinvolge, oltre al supermercato Doro di corso Martinetti, altre attività presenti nella via e nella limitrofa via Vasco de Gama Continua a leggere

Il nostro impegno

Il Gruppo Sogegross ha sempre integrato principi etici quali correttezza, trasparenza e dedizione al lavoro con la visione strategica d'impresa. Il management ha sempre avuto come punto di forza, nel corso degli anni, prima di ogni altro interesse particolare, il bene della società.

L’attenzione alla reputazione nei confronti di tutti (in primis i clienti e i dipendenti ma anche fornitori, banche, istituzioni pubbliche) e l’adozione di comportamenti corretti dal punto di vista etico come l’attribuire grandissima importanza alla parola data, alla promessa effettuata anche solo oralmente da qualunque responsabile, nonché l’attenzione nei confronti dei dipendenti rivolta nel limite del possibile per un’organizzazione complessa e numerosa anche agli aspetti e ai problemi personali e familiari, sono elementi che il Gruppo ha sempre ritenuto centrali nello svolgimento della propria attività.

Contemporaneamente, tutte le aziende del Gruppo sono impegnate da sempre nel sostegno del territorio genovese, sede storica e cuore pulsante di Sogegross, e delle sue istituzioni, nelle seguenti aree:

  • Iniziative di solidarietà sociale (partecipazione alle iniziative della Fondazione Banco Alimentare, con supporto logistico per la realizzazione della Colletta Alimentare)
  • Cultura (attraverso ad es. le sponsorizzazioni di Basko al Teatro Archivolto/Modena, al Teatro Cargo, in occasione della Notte Bianca 2011)
  • Sport giovanili (con ad es. la sponsorizzazione calcistica di Basko per la ASD Voltrese Vultur, oltre ad altre squadre di calcio, basket, pallavolo, bocciofile)
  • Disabilità e infermità (con ad es. il sostegno pluriennale alla Gaslini Band Band, la donazione dei premi concorsi non ritirati al Don Orione di Genova, attraverso l'iniziativa di Basko per la consegna della spesa gratuita per i disabili, la sponsorizzazione dell'iniziativa “Dialogo nel buio” dell'Istituto Chiossone, volta a sensibilizzare il pubblico sul tema della cecità)
  • Emergenze (tramite l'insegna Basko, con la raccolta fondi destinati agli asili comunali duramente colpiti dall'alluvione del novembre 2011)
  • Supporto al Comune di Genova per migliorare la vivibilità della città (assumendo l'onere di allestire e mantenere alcune aree di verde pubblico)
  • Formazione (con l'istituzione del Premio di Laurea “Augusto Gattiglia”, la borsa di studio FULGIS – Fondazione Urban Lab Genoa International School, stage finalizzati all'inserimento lavorativo per studenti meritevoli, partecipazione del management a docenze a corsi universitari e con testimonianze in aula di fronte agli studenti)

A queste iniziative vanno a sommarsi le numerose attività benefiche che vedono coinvolti in primo piano i punti vendita delle varie insegne (Basko, Ekom, Doro, Sogegross Cash&Carry), direttamente nel territorio di pertinenza.

Si tratta di sponsorizzazioni di piccoli eventi sul territorio, importanti momenti di incontro e ritrovo per le comunità: sagre, fiere di paese. Senza contare, infine, le numerose donazioni alle pubbliche assistenze e ad altre realtà associative sul territorio.

Sogegross poi è sempre intervenuta nelle calamità nazionali come il terremoto all’Aquila o in Emilia a sostegno delle popolazioni colpite.