Il Gruppo Sogegross aggiorna il "Modello di organizzazione, gestione e controllo" ex D.Lgs. 231/2001 23/03/2018 Sogegross S.p.A. e le sue principali controllate Basko S.p.A. e Nume S.r.l. hanno aggiornato il "Codice Etico" , già introdotto nel 2015, che stabilisce i criteri etici e di comportamento a cui gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che si relazionano con le predette società dovranno conformarsi Continua a leggere
Il Gruppo Sogegross si espande in Emilia-Romagna 01/03/2018 È stato inaugurato il 27 febbraio a Parma, in località San Prospero, il nuovo Discount Ekom. Per il gruppo genovese si tratta di un ulteriore rafforzamento della propria presenza in Emilia-Romagna. 15 le nuove assunzioni, tutte sul territorio. Continua a leggere
Basko apre nella città di Imperia 04/12/2017 È stato inaugurato il 4 dicembre un nuovo supermercato Basko a Imperia. Si trova nella zona di Porto Maurizio, presso la rotonda che unisce via Nizza a via Vittorio Gavi, un importante crocevia per le auto di passaggio. Nel punto vendita sono presenti tutti i principali reparti "freschissimi", da sempre fiore all'occhiello di Basko, dalla Macelleria alla Gastronomia (con ampio spazio dedicato al take-away), dall'Ortofrutta alla Panetteria e Pasticceria (con banco assistito e modalità self service), fino alla Pescheria Continua a leggere

Laboratori di produzione

Negli ultimi anni il Gruppo si è dotato di veri e propri laboratori di produzione allargando i suoi orizzonti oltre la sfera della sola distribuzione.

Sono nati cosi il Laboratorio Carni, il Laboratorio Salumi e il Laboratorio Formaggi con l’obiettivo di fornire ai punti vendita e ai consumatori prodotti selezionati e garantiti da Sogegross e dai suoi marchi d’insegna in tutta la filiera produttiva, venendo incontro allo stesso tempo anche alle esigenze dei clienti in termini di praticità, servizio e qualità.

Nel Laboratorio Carni vengono lavorati i tagli freschi di carne bovina e suina destinati alla vendita nei reparti serviti delle macellerie dei punti vendita o nei banchi take-away sotto forma di vaschette confezionate in atmosfera controllata.

Inoltre il Laboratorio Carni ha sviluppato una ampia gamma di specialità elaborate e piatti (quali ad esempio involtini, cotolette impanate, polpette, ecc…) pronti da cuocere, che propongono ai clienti numerose, pratiche e semplici alternative di menù a prezzi convenienti.

Sulla stessa linea il Laboratorio Salumi e il Laboratorio Formaggi preparano un’ampia gamma di salumi e formaggi confezionati in buste e vaschette destinati ai banchi take-away dei punti vendita proponendo ai clienti una valida opportunità di risparmio di tempo e organizzazione della dispensa casalinga.

Tutto questo nel rispetto delle più severe prescrizioni igieniche per garantire ai clienti salubrità e sicurezza.