Il Gruppo Sogegross aggiorna il "Modello di organizzazione, gestione e controllo" ex D.Lgs. 231/2001 23/03/2018 Sogegross S.p.A. e le sue principali controllate Basko S.p.A. e Nume S.r.l. hanno aggiornato il "Codice Etico" , già introdotto nel 2015, che stabilisce i criteri etici e di comportamento a cui gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che si relazionano con le predette società dovranno conformarsi Continua a leggere
Il Gruppo Sogegross si espande in Emilia-Romagna 01/03/2018 È stato inaugurato il 27 febbraio a Parma, in località San Prospero, il nuovo Discount Ekom. Per il gruppo genovese si tratta di un ulteriore rafforzamento della propria presenza in Emilia-Romagna. 15 le nuove assunzioni, tutte sul territorio. Continua a leggere
Basko apre nella città di Imperia 04/12/2017 È stato inaugurato il 4 dicembre un nuovo supermercato Basko a Imperia. Si trova nella zona di Porto Maurizio, presso la rotonda che unisce via Nizza a via Vittorio Gavi, un importante crocevia per le auto di passaggio. Nel punto vendita sono presenti tutti i principali reparti "freschissimi", da sempre fiore all'occhiello di Basko, dalla Macelleria alla Gastronomia (con ampio spazio dedicato al take-away), dall'Ortofrutta alla Panetteria e Pasticceria (con banco assistito e modalità self service), fino alla Pescheria Continua a leggere

Struttura organizzativa

Del Gruppo Sogegross fanno parte tre aziende: Basko SpA, Nume Srl, e Sogegross SpA.

Attraverso Basko (supermercati ed e-commerce) e Nume (discount), il Gruppo gestisce le attività commerciali e la rete di vendita al dettaglio.

Sogegross SpA gestisce la rete di vendita all’ingrosso (affiliazione e Cash & Carry) e le piattaforme distributive, provvede alla gestione operativa e organizzativa delle varie attività di supporto alle reti di vendita tramite funzioni e attività centralizzate, coordina in un’ottica di sinergia le varie attività delle società controllate e partecipate.

L’organizzazione del Gruppo, strutturata su due livelli, è pensata per valorizzare le peculiarità dei singoli canali di vendita, attivando contestualmente le sinergie strategiche tra le attività che costituiscono il valore aggiunto di un grande Gruppo multicanale.

Consiglio di Amministrazione
Amministratore delegato
Canali di vendita
Direzioni centrali