Il 15 marzo 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D. Lgs. 10 marzo 2023, n. 24 attuativo della Direttiva UE 2019/1937, attualmente in vigore.
Si è inteso dare risposta alle esigenze della Unione Europea di fissare uno standard europeo minimo di tutela per le persone che intendano segnalare riservatamente talune circostanze o fatti potenzialmente illecite per la Società (i c.d. “whistleblowers”).
Vi è, ancor più adesso, la possibilità, per determinate categorie di soggetti legate alla Società, di segnalare presunte violazioni di cui si sia venuti a conoscenza nel proprio contesto lavorativo.
Possono effettuare Segnalazione solo i soggetti legati all’ambito lavorativo ed in particolare:
Le procedure per il whistleblowing implementate dalla Società, e dal Gruppo alla quale essa appartiene (il “Gruppo”), hanno caratteristiche precise ed in particolare prevedono in particolare ed in via prioritaria l’utilizzo di modalità informatiche e promuovono il ricorso a strumenti per garantire la riservatezza del Segnalante e del contenuto delle Segnalazioni e della relativa documentazione.
In particolare, il Gruppo ha in tal senso attivato un canale di segnalazione crittografato accessibile esclusivamente al Responsabile delle Segnalazioni per la assoluta riservatezza delle stesse.
Le modalità di segnalazione sono, comunque, le seguenti:
INFORMATIVA EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679
Whistleblowing
Gentile Segnalante,
La segnalazione è riservata a persone con un legame di tipo lavorativo con il Gruppo Sogegross. Per segnalazioni o richiesta di informazioni o assistenza da parte di Clienti dei Punti Vendita sono a disposizione i seguenti canali
Basko:
servizioclienti@basko.it oppure il numero verde 800168814
Sogegross:
servizioclienti@grosmarket.it
Nume:
info@ekomdiscount.it
Questo si chiuderà in 0 secondi