Alleanze

Trasparenza, Collaborazione, Condivisione, Passione e Coraggio

Agorà Network nasce nel 2000 dalla volontà di tre grandi realtà distributive italiane che hanno deciso di unire le proprie forze per contrastare l’impatto delle multinazionali sulle diverse aree territoriali e le rispettive aziende. Questa scelta, derivata dall’esigenza di condivisione di risorse e strategie, vede coinvolti, oltre al Gruppo Sogegross, il Gruppo Poli di Trento, il Gruppo Iperal di Sondrio , il Gruppo Tigros di Varese e nel 2020 il Gruppo Rossetto di Verona.

Si tratta di un’alleanza strategica volta a portare avanti attività e processi di sviluppo con prospettive di lungo periodo. In particolare, le attività del network prevedono la condivisione delle competenze specifiche dei Gruppi sui formati distributivi, l’integrazione nei processi commerciali, relativamente ad acquisti, logistica, vendite e marketing, nonché lo sviluppo di nuovi concept di punto vendita.

Agorà Network cura la selezione e la realizzazione dei prodotti che compongono l’assortimento esclusivo, formato dalla MDD declinata con diversi brand a coprire i seguenti segmenti di mercato:
Ulteriori informazioni su tali attività sono disponibili consultando il sito www.primia.it .

I prodotti a marchio Primia nascono per garantire la migliore qualità ad un prezzo competitivo. Provengono da fornitori certificati e accuratamente selezionati. I prodotti sono sottoposti a costanti controlli in laboratorio e vengono testati dai consumatori stessi. Un’offerta ampia e diversificata con oltre 1.200 referenze adatte a ogni esigenza e momento quotidiano di consumo.

I prodotti a marchio Percorsi di Gusto Primia nascono dai migliori ingredienti e sono lavorati con metodi artigianali, per offrire un assortimento di oltre 100 specialità di riconosciuta eccellenza italiana. I produttori sono stati selezionati secondo elevati criteri di sicurezza alimentare e qualificati secondo rigidi parametri e costantemente monitorati a salvaguardia del patrimonio gastronomico.

La gamma ViaVerde Bio Primia nasce da una scelta etica e naturale composta da oltre 100 prodotti capaci di soddisfare le esigenze del consumatore tutelando l’ambiente nel quale vive. I fornitori, certificati e selezionati con rigidi criteri, sono sottoposti a regolari visite ispettive per verificare il rispetto degli standard previsti direttamente “sul campo”.

Circa 100 prodotti compongono la linea Spesa leggera, nata con un unico e chiaro obiettivo: consentire una spesa quotidiana ad un prezzo estremamente competitivo.

M.Agorà_1

Agorà Network

www.agora-net.it

Gruppo Poli

www.gruppopoli.it

Gruppo Iperal

www.iperal.it

Gruppo Tigros

www.tigros.it

esd-italia_vettoriale

Agorà Network fa parte di ESD ITALIA, prima centrale di Acquisto Italiana con quota del 21,7% (fonte IRI IS LCC 1° gennaio 2019). I gruppi soci di ESD ITALIA sono AGORÀ, ASPIAG, SELEX, SUN, ACQUA&SAPONE. Il funzionamento di ESD ITALIA garantisce autonomia delle imprese aderenti che comunque partecipano alla vita associativa e contribuiscono attivamente ad ogni livello decisionale previsto dalla governance.