La storia del Gruppo Sogegross è la storia di una realtà che ha saputo guardare al futuro, anticipando le trasformazioni di un settore in rapido cambiamento, attraverso una politica di investimenti e di costante innovazione.
Particolare attenzione è dedicata ai servizi al cliente, sempre più integrati, flessibili, tempestivi e personalizzati.
A partire da questa logica, il Gruppo ha sviluppato un’organizzazione in grado di operare in tutte le tipologie di canale distributivo, con diverse insegne al servizio di consumatori e “momenti di consumo” differenziati: dai piccoli supermercati di prossimità, ai siti per la spesa online.
Soprattutto attraverso l’insegna dei supermercati di proprietà Basko, Gruppo Sogegross è stato precursore di una serie di servizi innovativi come ad esempio la “rivoluzione degli orari”, prolungando l’apertura fino alle 22 e nei giorni festivi, nel 1999 con la nascita della carta fedeltà come strumento di fidelizzazione e dialogo con il cliente, nel 2003 con l’attivazione del servizio di spesa online, e sempre negli anni 2000 con l’installazione di totem multimediali all’ingresso dei supermercati per l’erogazione di sconti e vantaggi.
Avanzate tecnologie e allestimenti si possono trovare anche presso il centro direzionale di Genova Bolzaneto e all’interno delle numerose piattaforme logistiche dove il Gruppo è stato tra i primi in Italia a dotarsi di sistemi di gestione in radiofrequenza, completandone il ciclo con l’adozione del software di riordino automatico delle referenze nei supermercati. Grazie alle moderne tecnologie informatiche e alla pianificazione, il Gruppo Sogegross è quindi in grado di analizzare ogni fase del processo, monitorare la vita residua di ogni singolo prodotto, programmare le consegne e stabilire i tempi minimi necessari per l’approvvigionamento di ogni punto vendita.
Politica di investimenti e di costante innovazione.
Servizi al cliente, sempre più integrati, flessibili, tempestivi e personalizzati.