Logo-Doro-Supermercati
Supermercati e Superette in franchising

Doro - Supermercati e Superette in franchising

Doro costituisce la risposta del Gruppo Sogegross nel settore del franchising. Il progetto, nato negli anni ’80, e sviluppatosi nel decennio successivo con la creazione del marchio Doro, vuole offrire nuovi servizi a quegli imprenditori che decidono di trasformare la loro attività tradizionale in un supermercato o in una superette. Ciò fa sì che l’assortimento e la competitività tipici della distribuzione moderna siano combinati in un ambiente estremamente familiare e accogliente.

Con 47 punti vendita affiliati tra i 200 e i 1.500 m², il marchio Doro sottolinea le elevate competenze di Sogegross negli ambiti della logistica e della distribuzione, oltre che nello sviluppo di formule innovative di vendita al consumatore. I punti vendita della catena sono localizzati in Liguria, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta.
Di recente concezione, Doro Daily: il nuovo format che nasce per soddisfare i bisogni dei clienti moderni, offrendo nuovi servizi come la possibilità di effettuare una colazione smart, un rapido spuntino oppure comporre e acquistare un gustoso menù da asporto.

1991

ANNO DI NASCITA

47

PUNTI VENDITA

19.000 m²

SUP. TOTALE DI VENDITA

140 mln

FATTURATO AL PUBBLICO 2019

Il Territorio del Fresco

Il Territorio del Fresco nasce da un’idea del direttore di canale, Mirko Bruschi, con lo scopo di creare una proposta assortimentale caratterizzante ogni singolo supermercato in base alla regione in cui è situato. Abbiamo scelto di esaltare i prodotti freschi e freschissimi selezionando i migliori produttori locali per riuscire a fornire un’esperienza unica ai nostri clienti.

Il piccolo grande Franchising

Doro Supermercati vuole essere il punto di riferimento del quartiere.
I nostri sono negozi di servizio che come priorità hanno la vicinanza, l’attenzione e la cura del cliente.
Sono negozi gestiti da imprenditori capaci e legati al territorio, attenti all’innovazione, sempre al passo coi tempi senza perdere di vista la quotidianità e la persona.

Chi entra da DORO può trovare tutti i principali reparti “freschissimi”: Macelleria, servita e/o confezionata, Pescheria, servita e/o confezionata, Gastronomia, con ampio spazio dedicato al take-away, Panetteria con banco assistito ed un innovativo e pratico self-service, Frutta e verdura con particolare attenzione ai prodotti del territorio.
All’interno troverete un vasto assortimento di prodotti per la vostra dispensa: caffè, biscotti, pasta, salse, bevande, birre, vini e tutto il necessario per la cura della casa e della persona. Doro è attento alle necessità di tutti e risponde con un’ampia gamma di prodotti biologici e gluten free.

I nostri marchi

Direttore canale Doro

Mirko Bruschi

Fatturato al pubblico insegna Doro (2019)

Circa 140 milioni di euro

Numero punti vendita totali

47

Mq totali

19.000

Piattaforme distributive

CEDEP - Centro Distributivo dei Prodotti Deperibili (Genova Bolzaneto)
COF - Centro Distributivo dei Prodotti Ortofrutticoli (Genova Bolzaneto)
CEDI FISH - Piattaforma Distributiva dei Prodotti Ittici (Genova Bolzaneto)
CEDI CARNI - Centro Distributivo per le Carni Fresche (Genova Bolzaneto)
Calcio - Centro Distributivo Grocery - (Bergamo)
MADIS - Centro Distributivo dei Prodotti No Food (Serravalle Scrivia)
CEDI SURGELATI - Piattaforma Distributiva dei Prodotti Surgelati - (Genova Struppa)

Referenze / Prodotti

16.000 (compresi freschi e freschissimi)

Private label

Primia - Via Verde Bio - Percorsi di Gusto

Visita il sito dedicato

Troverai tutte le informazioni e le promozioni aggiornate