EKOM , NUOVO DISCOUNT A CASTELFIORENTINO

Il 4° discount di proprietà diretta del Gruppo Sogegross in Toscana 

Sono orgoglioso di questa nuova apertura in Toscana – commenta Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom – Nonostante il momento complicato, con aziende in grande difficoltà, il nostro gruppo continua a investire, aprendo in nuove aree e creando opportunità di occupazione sul territorio. A distanza di un anno esatto dall’apertura di Prato, abbiamo rafforzato il nostro posizionamento in una regione difficile per la presenza di numerosi competitor, ma in cui continuiamo a credere”.

Il negozio, che ha una superficie commerciale di circa 1000 metri quadri, è stato strutturato con la nuova veste grafica e la nuova comunicazione interna, per proseguire l’opera di ristrutturazione della rete di vendita. “Il nuovo format si caratterizza per uno stile moderno che non ci si aspetterebbe da un discount. Abbiamo fatto importanti investimenti sugli allestimenti e le attrezzature, privilegiando soluzioni a risparmio energetico e materiali, come l’alluminio e grigliati metallici, per veicolare una proposta assolutamente contemporanea” prosegue Marotta.

Nel punto vendita sono presenti tutti i reparti, con ampio spazio ai prodotti freschi e a quelli a km zero. “Abbiamo puntato molto sui prodotti del territorio grazie anche alla rinnovata collaborazione con i gestori locali, sia a livello di macelleria, gastronomia, panetteria e ortofrutta” spiega Giuseppe Marotta.

Nel reparto ortofrutta è possibile utilizzare il servizio di spremiagrumi per gustare deliziose spremute.

Attenzione particolare anche al risparmio energetico, tramite i nuovi banchi a basso tasso di emissione e all’impianto di illuminazione a led.

Anche nel punto vendita di Castelfiorentino, inoltre, sarà attivo il servizio di riciclo della plastica PET in collaborazione con il CORIPET (Consorzio volontario per riciclo del PET): “Ogni bottiglia vale 1 punto, con 200 punti il cliente ha diritto a un buono spesa da 3 €” spiega il direttore, che conclude: “Abbiamo puntato su innovazione e sostenibilità per rendere il nostro punto vendita attrattivo per i cittadini”.

15/02/2021