L’azienda genovese festeggia un secolo di attività. Al via una serie di iniziative per celebrare l’anniversario. La prima tra queste è il nuovo logo dedicato al Centenario e realizzato dagli studenti dell’Università di Genova.
“Con orgoglio possiamo dire che raggiungiamo quest’anno un traguardo storico, che ci fa ben sperare anche per il futuro pur nell’attuale contesto economico e competitivo molto difficile – afferma l’ingegnere Maurizio Gattiglia, Amministratore Delegato del Gruppo Sogegross – La nostra forza, in tutti questi anni, è stata guardare avanti, con tenacia e volontà di innovare, senza mai dimenticare la nostra tradizione, il legame con il territorio, e il grande senso di responsabilità che ci lega ad esso e alle persone che qui lavorano e abitano”.
“Cento anni di attività hanno per noi un enorme significato: la nostra azienda, partendo da un negozio di bar-drogheria, ha saputo crescere e rafforzarsi nel tempo, evolvendo in una logica multicanale che ci vede oggi presenti in tutti i settori della grande distribuzione, dall’ingrosso, al supermercato e al franchising, dal discount all’e-commerce” prosegue Gattiglia, che conclude: “Durante tutto l’anno ci saranno eventi e attività pensate per i nostri clienti, ma anche per i collaboratori, gli stakeholder, e più in generale per la cittadinanza, con l’obiettivo di comunicare il valore dell’impresa nella sua specificità di family company che, innovando ed evolvendosi, ha saputo traguardare un secolo di vita”.
L’anno del Centenario si è aperto per Sogegross con un restyling del logo aziendale, declinato poi nella sua versione “centenario”, attraverso un’innovativa collaborazione con l’Università di Genova: “Abbiamo accolto con piacere la proposta di Sogegross di coinvolgere i nostri studenti con la partecipazione a un contest, con un premio, per la realizzazione del logo di questo anniversario. Si tratta di un’iniziativa interessante per gli studenti, che vedono valorizzati il loro impegno e la loro creatività da un operatore economico molto attivo sul territorio, in un’iniziativa che avrà certamente la sua eco nel tempo” spiega il Professor Niccolò Casiddu, direttore del Dipartimento Architettura e Design (DAD) dell’Università di Genova.
Gli studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Design del Prodotto e della Nautica, Curriculum Design del Prodotto e della Comunicazione, coordinati dalla Professoressa Maria Linda Falcidieno, hanno partecipato massivamente, presentando ben 75 progetti. Tra questi sono stati premiati Francesco Repetto, come primo classificato con un premio economico, e Alice De Grandis e Filippo Ferro, secondi ex aequo con la possibilità di uno stage formativo all’interno dell’azienda.
#GRUPPOSOGEGROSS, #100ANNIGRUPPOSOGEGROSS, #CONTESTLOGOGRUPPOSOGEGROSS,
01/02/2020